fbpx
image-preloader

Semu Tutti Curtigghiari

PUTÌA E PIZZA

"Cucina e chiacchiere" per noi non è solo un modo di dire, ma rappresenta ciò che vogliamo trasmettere ai nostri ospiti ogni giorno, favorendo continuamente la convivialità, le relazioni e la gioia di stare insieme.
La nostra visione è tipicamente italiana, con portate - abbondanti e saporite nella loro semplicità - che ricordino una tradizionale riunione di famiglia, e una location dove sentirsi accolti e come a casa propria.
Emanuela, romana doc, musa ispiratrice, ha voluto creare un ponte immaginario tra la sua città e la Sicilia, abbracciando così tutto il sud, interpretandone tradizioni, gusti e… quantità!
Dalla carbonara alla norma, dalla gricia e carciofi alle polpette di cavallo, dalla caponata alle polpette di melenzane, passando per la pizza e finendo con i cannoli alla ricotta o un tiramisù.
Questo è Curtigghiu e molto altro. Venite a chiacchierare con noi: ci trovate al numero 43 tra i ristoranti di via Santa Filomena!

A noi piace il Sud!

Così appassionati, cosi innamorati della cucina del sud che abbiamo provato, come maghi ai fornelli, a darle sempre forme diverse. A volte i nostri piatti tipici diventano pizze, altre volte panini. Gli ingredienti tipici di ogni regione diventano punti di partenza per creare nuove portate.
Da questa ispirazione nascono, infatti, la pizza calabrese, con salame piccante e nduja, o la parmigiana, che accoglie in sé uno dei piatti siciliani per eccellenza, o la cacio e pepe, che prende nome dall'omonima pasta. Direttamente da Roma ci arriva l'hambuger Gricia, dove alla carne di manzo accostiamo guanciale e pecorino, o ancora il Catanese, con melanzane alla parmigiana, ricotta salata e pesto di basilico.
Vuoi sentirti un vero siciliano doc? E allora non perderti il pane cunzato, direttamente dalle tavole più popolari, o il panino palermitano, che porta a tavola lo street food per eccellenza del capoluogo siciliano: le panelle!